Reporting Channel

Informatore (Whistleblower) - Canale di segnalazione

L’utilizzo del Sistema di Whistleblowing di Fronius consente di effettuare segnalazioni anonime al dipartimento Compliance di Fronius International GmbH.

Attraverso le vostre segnalazioni, sostenete la Compliance all’interno di Fronius e contribuite attivamente alle indagini relative a violazioni.

Al fine di proteggervi in quanto informatori, questa piattaforma di comunicazione sicura vi consente altresì di inviare segnalazioni anonime. Finché non procederete all’inserimento dei dati che potrebbero essere utilizzati per identificarvi, il Sistema di Whistleblowing proteggerà la vostra identità anche nell’ambito delle comunicazioni successive.

Per inviare una segnalazione anonima avete a disposizione due possibilità. È possibile inviare solo il messaggio di segnalazione, senza inserire il vostro nome o i dati di contatto. In tal caso, purtroppo, non saremo in grado di informarvi sulle nostre iniziative e misure. Qualora desideriate essere contattati ed informati sulle nostre iniziative e misure, potrete utilizzare un indirizzo e-mail anonimo (ad esempio: 123@gmx.at), tramite il quale saremo lieti di contattarvi in forma anonima. In entrambi i casi di segnalazione anonima, la vostra identità non può essere da noi rintracciata. Tuttavia, saremo lieti di trattare ugualmente la vostra segnalazione anonima e di intraprendere le opportune iniziative successive.

Tutte le segnalazioni presentate saranno elaborate dal dipartimento Compliance di Fronius International GmbH.


Qui potrete scegliere se inviare la segnalazione in modo riservato o anonimo
Dettagli sull’informatore


Recapiti
* Non è possibile utilizzare un indirizzo e-mail @fronius.com.

Un dipendente del team Compliance, responsabile per l’elaborazione delle segnalazioni interne, utilizzerà tali dati di contatto per informarvi sul seguito dato alla vostra segnalazione e, ove necessario, per richiedervi ulteriori informazioni, nella misura in cui desideriate fornirle. La vostra segnalazione sarà trattata in modo strettamente confidenziale in conformità con l’art. 16 della Direttiva sul Whistleblowing e la vostra identità non sarà, in assenza di vostro espresso consenso, rivelata a nessun altro soggetto che non sia parte del team di Compliance responsabile per l’elaborazione delle segnalazioni interne.

Qual è il vostro rapporto con Fronius?

* Non è possibile utilizzare un indirizzo e-mail @fronius.com.

Vi preghiamo di selezionare il vostro Paese:

Categoria della segnalazione


* A seguito dell’invio della presente segnalazione, Fronius tratterà i dati personali contenuti nel testo della segnalazione e, in caso di segnalazioni non anonime, il nome e i dati di contatto dell’informatore ai fini della gestione di un canale di segnalazione riservato e delle relative ulteriori misure, sulla base dell’obbligo legale previsto dalla Direttiva Whistleblower sulla protezione delle persone che segnalano violazioni del diritto dell’Unione (Direttiva 2019/1937). Ulteriori informazioni sulla protezione dei dati sono disponibili qui.